Azienda

Edilizia Italiana grazie alla pluriennale esperienza accumulata nel settore, difende strenuamente la qualità del proprio operato e di conseguenza, di fronte ad una situazione in cui si sarebbe costretti a ridurre lo standard qualitativo dei propri lavori allo scopo di ridurre sensibilmente i costi o comunque renderli simili a quelli della concorrenza, preferisce tirarsi indietro e non deludere la clientela conquistata negli anni e la sua fiducia.

Nel territorio italiano, il continuo proliferare di imprese edili crea una certa confusione nell’utenza ed è alla base di una guerra dei prezzi che spesso influisce negativamente sulla qualità del prodotto offerto e penalizza coloro che, difendendo la serietà del lavoro operato, non cedono alla logica della corsa al ribasso.

L’impresa edile Edilizia Italiana, nata nel 2004 è il risultato di una lunga tradizione familiare nel settore dell’edilizia: l’attività edile infatti,  affonda le sue origini nel lavoro di un coraggioso capo famiglia nel Sud America degli anni ’40 e ’50.
L’operato è migliorato progressivamente nel corso degli anni affiancando alla tradizionale metodologia dei primi tempi, le più recenti ed innovative tecniche di costruzione apprese durante i numerosi seminari di aggiornamento seguiti periodicamente dal nostro staff.

Attualmente infatti, in campo edile la legislazione in continuo cambiamento,  rende indispensabile un aggiornamento continuo del personale qualificato e un ampliamento costante della documentazione in possesso della ditta per l’espletamento di numerose attività.
Edilizia Italiana possiede dunque sia operai qualificati sia tutta la certificazione obbligatoria per legge, si avvale della consulenza di tecnici specializzati in diversi settori e della collaborazione di numerose maestranze presenti sul territorio al fine di garantire la consegna dei lavori anche nella formula “chiavi in mano”.

Edilizia Italiana è in possesso di una vasta gamma di attrezzature sia pesanti che leggere per espletare al meglio ogni tipologia di lavoro.